732/21 Second Street, King Street, United Kingdom +65.4566743

La storia


A.G.I. è l’acronimo di Alta Gioielleria Italiana; il nome perfetto per la nostra azienda, poiché rispecchia il suo prestigio ed esprime esattamente ciò che siamo e ciò che produciamo.

La nostra esperienza nasce nel 2009, quando Gabriele Gioacchini decide di aprire una sua attività ad Agugliano, un caratteristico paese nella provincia di Ancona. La scelta del territorio non è casuale ma è dettata dall’affetto, infatti è proprio qui che trascorre un’infanzia felice, durante la quale suo padre Adalberto nota le sue spiccate capacità artistiche.

Per poter coltivare questo talento Gabriele segue i consigli di suo padre, e decide così di lasciare le Marche nel 1997 per recarsi a Valenza Po, in Piemonte, per apprendere l’arte orafa. Questa esperienza è fondamentale per la sua crescita professionale, infatti in questo territorio, conosciuto come centro di fama internazionale per l’alta gioielleria, compie le sue prime esperienze nelle più importanti botteghe dove apprende le tecniche artigianali più innovative e raffinate. In particolare ricordiamo una delle sue collaborazioni più importanti, ossia quella con uno dei più grandi orafi del mondo, Antonio Bessero Belti, affianco del quale ha realizzato gioielli per le più famose firme dell’Alta Gioielleria mondiale.

Così, dopo dodici anni di esperienza, decide di dare una svolta alla sua carriera lavorativa tornando nel suo paese d’origine con l’obiettivo di farlo divenire un riferimento per l’eccellenza della vera gioielleria italiana. Nasce così A.G.I. che anno dopo anno cresce accettando sempre nuove sfide le quali rafforzano la consapevolezza nelle nostre capacità.

Oggi progettiamo ed eseguiamo tutte le richieste dei nostri clienti attraverso un meccanismo basato sull’eccellenza. Creiamo pezzi unici e su misura, capaci di esprimere il vero essere di chi li indossa. È proprio questo che distingue la semplice gioielleria dall’Alta Gioielleria. La prima nasce quasi sempre come prodotto in serie, mentre nell’Alta Gioielleria c’è un concetto di gioiello ben diverso, è qui che vengono utilizzate le pietre più preziose al mondo, è qui che vengono lavorate e assemblate con pezzi unici e di grande eleganza. Per fare Alta Gioielleria occorre un artigiano che sappia progettare, concentrarsi per richiamare alla mente tutte le conoscenze apprese, che abbia soprattutto passione per il proprio lavoro e sappia emozionarsi nel realizzarlo. E’ quindi un compito importante per noi portare avanti ed onorare ogni giorno questo nome che tutti voi siete invitati ad appurare. Siamo pronti ad esprimere tutta la nostra estrosità e conoscenze per realizzare il gioiello dei vostri sogni, quindi… non vi resta che venirci a trovare!